Cronaca

Tragedia sfiorata nel Salento, bambini rischiano di annegare: salvati da un uomo irpino

Due bambini rischiano di annegare in acqua, per fortuna vengono salvati da un uomo “eroe” di Grottaminarda: la tragedia sventata si è consumata nel Salento. Marco Fabbrizio, 44 anni, è entrato in azione sotto gli occhi della moglie e dei suoi due figli.

Salento, bambini rischiano di annegare ma vengono salvati

Era in acqua con la sua famiglia (la moglie e i suoi due bambini) quando ha notato altri due piccoli in balia delle onde e in sella ad un gonfiabile unicorno che li trascinava sempre più a largo. A quel punto non ci ha pensato due volte, ha raggiunto il bagnino e lo ha avvisato. Entrambi si sono lanciati nel disperato tentativo di salvarli.

L’uomo eroe di Avellino

Così Marco Fabbrizio, 44 anni di Grottaminarda, ha salvato le due piccole vita in difficoltà tra le onde insidiose. Tutto si è svolto in una manciata di minuti sotto gli occhi dei bagnanti in ansia che aspettavano sulla spiaggia. I due bimbi hanno confessato, di non saper neppure nuotare dopo essere tra l’altro sfuggiti al controllo dei loro nonni e zii, che erano tranquillamente al bar e lontani dal luogo dove si stavano svolgendo i fatti.

Per Marco Fabbrizio, operaio Ema a Morra De Sanctis e rappresentante sindacale Ugl metalmeccanici, è stata solo la fortuna di essersi trovato nel posto giusto al momento giusto. Era un papà e non poteva restare a guardare. Con il cuore pieno di gioia, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, ha abbracciato i due bambini come se fossero stati i suoi figli e li ha tranquillizzati.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio