Cronaca

Rocco Rodden ucciso negli Usa: era originario di Vallata

Shock in Irpinia per la morte di Rocco Rodden, 17enne ucciso negli Stati Uniti d’America. Il giovane, originario di Vallata, è stato accoltellato a morte durante una rissa all’esterno di un bar dove si gioca al lancio di asce, una variante delle freccette, di Lower Manhattan come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Rocco Rodden ucciso negli Usa: era originario di Vallata

Studente di scuole superiore, Rocco Rodden si trovava in compagnia del fratello 19enne, anch’egli rimasto, anche se fortunatamente in maniera non grave. È stato già fermato l’assassino, accusato di omicidio e aggressione per lo scontro mortale, avvenuto poco prima delle due di notte del giorno del Ringraziamento.

Stando a quanto riferito da forze di polizia, l’alterno sarebbe scoppiato dopo una festa privata. Rocco e il fratello sono stati soccorsi immediatamente e trasferiti d’urgenza presso il Bellevue Hospital dove il 17enne irpino – che studiava alla Saint Joseph Regional High School – è morto a causa delle ferite riportate intorno alle 8 e 45.

Il cordoglio

Una notizia, quella della morte del giovane irpino, che ha fortemente scosso la comunità di Vallata dove la famiglia ha ancora molti parenti. “La nostra famiglia – ha detto il padre Douglas ai media americani – è distrutta: è straziante per un genitore seppellire il proprio figlio, è assolutamente inaccettabile. Rocco era un vero guerriero, unico nel suo genere, la luce nella stanza più buia e l’anima della festa: è morto per difendere un suo amico“.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio