Cronaca

Ricoverato per un mal di pancia, scopre di avere una leucemia: la raccolta fondi per Leon

Viene ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino per un mal di pancia e scopre di avere la leucemia: il papà ha aperto una raccolta fondi per salvare il bambino di soli 3 anni.

Avellino, ricoverato per mal di pancia e scopre la leucemia: raccolta fondi

Ricoverato per un mal di pancia che non accennava a scomparire al reparto Pediatria, il piccolo Leon Santiago per giorni è stato sottoposto ad accertamenti fino alla scoperta shock. Un anomalo liquido all’anca curato immediatamente con antibiotico ma a distanza di una settimana i dolori aumentavano.

Gli specialisti ne hanno disposto il trasferimento al Santobono per un esame midollare. È lì che i genitori hanno scoperto che il loro piccolo aveva la leucemia. “Signor Ercole– racconta Carmine la chiamata intercorsa con lo specialista del Santobono alle 8:48 del mattino- la chiamo per avvisarla che suo figlio in giornata sarà trasferito all’Ospedale Pausilipon perché abbiamo ricevuto esito positivo dall’esame midollare e quindi avuto conferme sulle nostre supposizioni”.“Mi dica meglio” risponde Carmine allarmato: “Dottore, ma le vostre supposizioni a quale nome rispondono?”.“Abbiamo riscontrato una malattia nel sangue”, si sente rispondere. “Dottore le vostre supposizioni rispondono al nome Leucemia?”“Purtroppo si, ma non si preoccupi signor Ercole, ormai ci sono le cure per tutto”.

La raccolta fondi

Ora è passata una settimana dalla notizia ed il piccolo si trova ricoverato nella struttura specializzata. Nonostante ci siano cure speciali, i costi sono considerevoli: è per questo che la famiglia ha lanciato una raccolta fondi, una campagna crowdfunding sulla nota piattaforma GoFundMe. Per il momento la cifra indicata è quella di 1000 euro, ma chiaramente la battaglia di Leon è solo all’inizio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio