Cronaca

Quindici, controlli in un cantiere edile: 7 denunciati, 2 avevano il reddito di cittadinanza

Quindici, controlli in un cantiere edile: 7 denunciati, 2 avevano il reddito di cittadinanza. Le operazioni sono state condotte dai carabinieri.

7 denunce in seguito a controlli in un cantiere

All’esito di accertamenti conseguenti all’accesso ispettivo eseguito presso un cantiere di Quindici, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino 7 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di violazioni di norme antinfortunistiche e di disposizioni in materia di reddito di cittadinanza.

Nello specifico, i Carabinieri accertavano che i predetti, in concorso tra loro, avevano proceduto alla realizzazione di lavori edili in difformità e privi delle prescritte autorizzazioni.

I successivi accertamenti consentivano altresì di appurare che due operai, non regolarmente assunti dall’impresa edile, avevano omesso la comunicazione delle variazioni del reddito o del patrimonio al fine di percepire il beneficio del reddito di cittadinanza.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button