Cronaca

Le previsioni meteo per martedì 12 giugno

AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di martedì 12 giugno, in Irpinia e in Campania.

A Avellino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge.

Durante la giornata  la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m.

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo in Irpinia

Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Sereno, al pomeriggio Nubi sparse con ampie schiarite, la sera Nubi sparse con ampie schiarite, la notte Nubi sparse e schiarite.

Meteo in Campania

L’anticiclone sub-tropicale raggiunge la sua massima espansione sulle regioni meridionali portando un inizio di giornata in prevalenza soleggiato e molto caldo, con massime diffusamente superiori ai 30 °C.

Dal pomeriggio nuvolosità in aumento in Campania; dalla sera è atteso un graduale calo termico sulla Campania per l’ingresso di correnti nord-occidentali e qualche addensamento nuvoloso sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia. Mari da poco mossi, fino a poco mosso il Tirreno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio