Abusivismo edilizio, 55enne denunciato dai Carabinieri

Denunciate tre persone

Abusivismo edilizio, 55enne denunciato dai Carabinieri. L'uomo aveva realizzato due capannoni in metallo senza il necessario certificato di agibilità

ANDRETTA – Abusivismo edilizio, 55enne denunciato dai Carabinieri. L’uomo aveva realizzato due capannoni in metallo con una cubatura superiore a quella autorizzata e senza il necessario certificato di agibilità.

Abusivismo edilizio, 55enne denunciato dai Carabinieri

Nello specifico, a seguito di sopralluogo, effettuato ad Andretta i Carabinieri, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, accertavano la realizzazione di due capannoni metallici, realizzati senza comunicazione all’ufficio del Genio Civile.

Uno dei due capannoni, inoltre, non presentava la caratteristica di “manufatto mobile”, per il quale era stato rilasciata l’autorizzazione.

Nel corso dell’ispezione i militari operanti constatavano la realizzazione di una stalla in muratura, con annessa sala mungitura, anch’essa senza comunicazione al Genio Civile e ad una distanza dai confini superiore a quanto stabilito nell’autorizzazione e nel Piano Regolatore Generale.

L’uomo è stato denunciato, mentre per i due capannoni abusivi è stata emessa un’ordinanza di demolizione.

 

TAG