Cronaca

Avellino, operazione “Partenio 2.0”: due arresti all’alba

Operazione Partenio 2.0 ad Avellino. Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare personale a carico di 2 indagati, responsabili di far parte, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo camorristico denominata “Nuovo Clan Partenio”, diretta da Pasquale Galdieri, operante in Avellino e provincia.

Operazione Partenio 2.0 ad Avellino, due arresti all’alba

Gli arrestati, raggiunti dal provvedimento nei comuni di Prata Principato Ultra e Tolmezzo, rispondono anche del reato fine di intestazione fittizia di beni riconducibili allo stesso clan, in particolare due società e ditte edili già oggetto di sequestro preventivo.

Le indagini

La misura cautelare, emessa dalla Dda di Napoli, è un’appendice alla precedente operazione Partenio 2.0, eseguita il 14 ottobre dello scorso anno, che ha consentito di disarticolare il clan egemone operante ad Avellino e Provincia, con l’arresto di 22 capi e gregari ed il sequestro preventivo di beni mobili ed immobili.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button