Cronaca

Omicidio Bembo, al via il processo. La mamma: “Vogliamo giustizia”

Nella giornata odierna, mercoledì 27 marzo, è iniziato il processo per l’omicidio di Roberto Bembo, il ragazzo di Mercogliano ucciso all’alba di Capodanno del 2023 in un parcheggio. La madre di Roberto: “Vogliamo giustizia”.

Omicidio Bembo, al via il processo

Nella giornata odierna, mercoledì 27 marzo, è iniziato il processo per rendere giustizia al giovane di Mercogliano ucciso all’alba di Capodanno 2023. L’udienza inaugurale, presieduta dal Giudice Scarlato, si è incentrata sulle eccezioni preliminari.

Secondo l’accusa, Niko Iannuzzi è accusato di essere l’autore materiale del delitto mentre Luca e Daniele Sciarrillo sono accusati di essere complici del killer. Poco prima dell’udienza, una ventina di persone si sono radunate all’ingresso dell’aula d’Assise, indossando t-shirt con l’immagine di Roberto Bembo chiedendo giustizia.

Le dichiarazioni della madre

All’uscita del tribunale, la madre di Roberto Bembo, Cinzia Tino, ha dichiarato: “Ci aspettiamo, come è consueto, che la giustizia prevalga in questo momento. Il messaggio è che è importante mantenere la calma e la serenità, poiché tutti speriamo nella giustizia. Questi amici sono sempre stati vicini a noi, non ci hanno mai abbandonato e sono stati la nostra forza insieme alla famiglia durante questo anno difficile”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio