Cultura ed eventi

Notte dei musei 2022 ad Avellino e provincia, dove andare nel weekend? Ecco i siti da visitare!

Sabato 14 maggio ingresso al prezzo simbolico di 1 euro

Dove andare e quali siti visitare in Campania in occasione della Notte dei musei 2022? Sabato 14 maggio 2022 torna l’appuntamento con la Notte Europea dei Musei. Per l’occasione apertura serale straordinaria al costo simbolico di 1 euro. Ecco dove andare in provincia di Avellino.


Leggi anche>>> Notte dei Musei 2022, dove andare in Campania


Notte dei Musei 2022, dove andare ad Avellino e provincia

Doppio appuntamento sabato 14 e domenica 15 maggio al Museo Immersivo Archeologico di Avella.

Sabato 14 maggio dalle ore 20.00 alle ore 23.00 accesso gratuito al Museo Archeologico. Dalle ore 17.30 alle 20.00 è possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all’Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza

Domenica 15 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 è possibile solo su prenotazione il Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all’Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza.

Carcere Borbonico – Avellino

In occasione della Notte Europea dei Musei al Carcere Borbonico di Avellino per l’occasione sarà inaugurata sabato 14 maggio alle ore 20.00 la mostra dal titolo “MartES Magia, Arte, Esoterismo” (aperta al pubblico fino al 10 giugno 2022).

La mostra è organizzata dall’Associazione Kaos 48 in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno ed Avellino.

 

L’allestimento nasce da una ricerca fatta sul territorio irpino dove, per millenni, hanno convissuto la realtà e la magia e dove l’arte ha tradotto, con il segno descrittivo, una condizione emozionale che è divenuta patrimonio comune. L’Associazione e la Soprintendenza hanno quindi individuato località dove la magia e l’esoterismo ancora sono presenti nell’arte e nella cultura popolare, luoghi che ancora oggi sono avvolti nel fascino del mistero.

 

Articoli correlati

Back to top button