Cronaca

Il Natale ad Avellino prende forma: fondi per 95mila euro

Tutto pronto per il Natale ad Avellino: approvata una variazione di Bilancio grazie alla quale sono stati stanziati fondi per 95mila euro. Tutte le iniziative.

Natale ad Avellino: fondi per 95mila euro

Torneranno i mercatini di Natale a Corso Vittorio Emanuela: 24 casette che offriranno agli abitanti e ai turisti una galleria completa delle eccellenze enogastronomiche dell’Irpinia.

Il villaggio di Natale

Cuore del Natale avellinese sarà il Villaggio di Natale di Piazza Kennedy, con tante attrazioni dedicate ai più piccoli, i veri protagonisti di questa festa.

Le proposte dei privati

L’amministrazione Festa aveva lanciato un appello ai privati, e la risposta non si è fatta attendere. La prima, sponsorizzata da “Frt Costruzioni”, riguarda l’installazione, a Piazza Libertà, di un albero in ferro alto 23 metri, decorato con led luminosi. L’albero sarà interattivo: grazie al collegamento con i propri smartphone le persone potranno “dialogare” direttamente con l’installazione.

La filodiffusione

La società “Elettrocanali” ha offerto un sistema di filodiffusione lungo Corso Vittorio Emanuela, e ancora in piazza Kennedy ci sarà il Villaggio di Natale, mentre in Piazza Macello l'”Asi Sport” si è offerta di realizzare una pista di pattinaggio con ghiaccio vero.

 

Articoli correlati

Back to top button