Cronaca

Montoro, assurda discriminazione verso la prima Unione Civile tra due donne

L'Assessore Montanera: "Non prestiamo attenzione a chi non benedice cotanta bellezza"

Indegno per i commenti di disprezzo e la discriminazione verso la prima Unione Civile tra le due donne di Montoro. Sotto le foto postate dalla pagina Facebook del comune avellinese, sono comparsi messaggi di odio e fortemente discriminatori e imbarazzanti verso la coppia.

Montoro, discriminazione verso la prima Unione Civile

Ma non vi vergognate??” – “Il matrimonio è solo tra uomo e donna!” – “Siete due donne, come lo fate un figlio??“… sono solo alcuni degli imbarazzanti commenti postati sotto la notizia del matrimonio tra Rossella e Valentina, prima unione civile avvenuta presso il comune di Montoro.  Ovviamente, opinioni (e anche improponibili offese) come queste, lasciano il tempo che trovano. Neanche a dirlo, resta l’amaro in bocca nell’apprendere che – nel 2022 – possano ancora verificarsi simili manifestazioni d’ignoranza e incomprensibile discriminazione.

L’assessore delle pari opportunità: “Possiamo fare a meno dei loro insegnamenti”

Non mi va di prestare attenzione a chi non benedice cotanta bellezza“, non le manda certo a dire Antonietta Montanera, assessore alle pari opportunità al Comune di Montoro; relativamente alla prima Unione Civile avvenuta nel comune irpino. Montanera continua: “..dei loro “insegnamenti celati dietro alla libertà d’espressione posso farne sicuramente a meno.

Ciò che però desidero fare è estendere gli auguri di un profondo e eterno amore reciproco a queste due meravigliose donne. Rossella e Valentina grazie per la vostra forza! Grazie per aver avuto il coraggio e la capacità di mostrare i vostri sentimenti senza temere la disapprovazione altrui. La città di Montoro ha accolto con fierezza il vostro amore …siate felici“, conclude.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio