Cronaca

Montoro: al via i lavori di recupero della pista ciclabile

MONTORO. Al via i lavori di rifacimento della pista ciclabile nella frazione Piano. Oltre a riparare le buche più grandi e togliere l’immondizia, l’amministrazione comunale ha incaricato una ditta specializzata che sta provvedendo a piantare nella fioriera che separa la pista dalla carreggiata stradale delle piante di oleandri.

I lavori

Intervenire sulla pista era una richiesta che i cittadini avevano avanzato da tempo immemorabile. La stessa, infatti, è utilizzata soprattutto dai pedoni che dalla frazione Piano vogliono raggiungere il cimitero de «Le querce» senza doversi assoggettare ai pericoli che derivano dal transitare lungo la strada provinciale 145.

L’intervento di recupero va inquadrato nel nuovo contesto che si sta assicurando a tutta l’area circostante il cimitero comunale. Attualmente la pista, infatti, finisce proprio contro il muro di cinta del camposanto. E proprio qui il comune ha affidato alla stessa impresa che sta realizzando il parcheggio, la Edil.Com di Napoli, un intervento di valorizzazione su tutta l’area circostante l’ingresso principale. In sostanza i lavori prevedono il ridisegno del marciapiede del cimitero con il prolungamento dello stesso fino alla zona utilizzata dalla pista ciclabile.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button