Cronaca

Montella, affitta una casa vacanze online ma è una truffa: denunciato 40enne casertano

Affitta una casa vacanze online a Follonica ma è una truffa: a seguito della denuncia sporta da un uomo di Montella, i carabinieri hanno denunciato un 40enne di Caserta. Dovrà rispondere del reato di Truffa.

Montella, affitta casa vacanze online ma è una truffa: nei guai 40enne

I Carabinieri della Stazione di Montella, a seguito della denuncia sporta da un uomo del posto, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne della provincia di Caserta per “Truffa”.

Nel corso delle indagini, sono emersi inconfutabili indizi di colpevolezza nei confronti del giovane che, senza alcun titolo legittimante la locazione, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una casa vacanze nel comune di Follonica.

L’inserzionista, grazie a foto panoramiche e prezzo conveniente, riusciva attirato nella trappola. Il potenziale affittuario, convinto si trattasse di un buon affare, non ha esitato a versare 700 euro d’acconto, mediante bonifico bancario. Una volta incassato il denaro, il proponente fa perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite all’incolpevole acquirente.

Solo a questo punto il malcapitato ha capito il raggiro in cui era incappato e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio