Cultura ed eventi

Il mondo sommerso, ad Ariano doppio appuntamento con il teatro

ARIANO IRPINO. Appuntamento sabato 27  e domenica 28 ad Ariano Irpino,  con la Stagione Teatrale 2017/2018 della Compagnia SulReale, che porterà in scena Il mondo sommerso, in un libero adattamento tratto da “Il Re muore” di Eugéne Ionesco. Doppio evento, Sabato alle ore 20.30 e domenica 28 alle ore 18.30 presso l’Auditorium Comunale.

Lo spettacolo

In un regno onirico e senza tempo, due regine si preparano, ognuna a proprio modo, a sostenere la nuova vita del loro bambino: l’una, la regina Marie, per mezzo di un’indole dolce ed amorevole, l’altra, la regina Marguerite,facendo leva sul suo cinismo e la sua forza. Al loro fianco, una guardia e un medico spezzano i ritmi frenetici dello scontro  che le vede come protagoniste. Tra paure ed incertezze il principe riuscirà a risalire in superficie e a raggiungere quel mondo sommerso di cui ignorava l’esistenza.


Ariano


 

Una pièce teatrale tanto intimista quanto  d’atmosfera, in cui l’azione scenica, ridotta al minimo, è al servizio dell’impatto emotivo. Un ambiente ospitale dall’atmosfera ovattata e protetta farà da sfondo al dramma di un principe che, tra paure ed  incertezze, scopre di non poter decidere del proprio avvenire, e di dover sottostare ad un piano già scritto, che lo costringerà a risalire la superficie di quel mondo sommerso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button