Cronaca

Mantova, interviene per difendere una collega di lavoro: macchinista irpino subisce una violenta aggressione

L'uomo, originario di Avella e dipendente del gruppo Trenitalia, è stato brutalmente picchiato da quattro persone nel Mantovano

Interviene per difendere una collega di lavoro ma un macchinista, originario di Avella e dipendente del gruppo Trenitalia, viene brutalmente aggredito da quattro persona in provincia di Mantova.

Mantova, macchinista difende la collega ma viene aggredito

Un episodio che ha dell’incredibile quello avvenuto nel Mantovano che vede vittima un uomo irpino. Infatti, il macchinista, dipendente del gruppo Trenitalia, nel tentativo di difendere una sua collega da molestie di quattro persone di nazionalità nordafricana è stato aggredito. La vittima, Gastone Fusco, non ha potuto far nulla per evitare la furia dei quattro aggressori rimediando così tre punti di sutura e dieci giorni di prognosi.

Le parole del sindaco di Avella

La notizia è giunta ben presto nella comunità di origine dell’uomo dove ha suscitato la gratitudine del gesto del ragazzo. Le parole del sindaco, Vincenzo Biancardi: “Un figlio di Avella, si è reso protagonista di un fatto che fa onore alla nostra cittadina. Ha sventato un’aggressione ad una sua collega di lavoro da parte di quattro stranieri, frapponendosi tra questi esagitati e la ragazza e, incurante del pericolo, ha subito una vera e propria aggressione.

I fatti, accaduti a Poggio Rusco in provincia di Mantova il giorno 9 agosto, hanno avuto un risalto eccezionale in primis per il senso civico del giovane ma anche perché a coloro che lo hanno intervistato, Rai 1, Canale 5, Resto del Carlino, Repubblica e Corriere della Sera ha con fierezza detto di essere un Avellano figlio di una terra storicamente piena di valori, di umanità e di rispetto verso gli altri. Noi siamo fieri di avere figli che hanno questi valori e che non dimenticano la terra che li ha visti crescere. Un abbraccio a mio nome da parte della Comunità Avellana”.

Articoli correlati

Back to top button