Cronaca

Maltempo a Monteforte Irpino, oltre cento interventi effettuati dai Vigili del Fuoco

A dar mano forte ai vigili di Avellino, sono giunte nove unità da Frosinone

Maltempo in tutta la Regione Campania nel pomeriggio di ieri, 9 agosto: questa mattina si sono iniziati a contare i danni e i disagi, sono oltre cento, infatti, gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco a Monteforte Irpino, Mercogliano e Atripalda.

Maltempo a Monteforte Irpino, gli interventi dei pompieri

Questa mattina si sono iniziati a contare i danni in tutto il territorio. In Irpinia sono circa cento gli interventi dei pompieri effettuati dal pomeriggio di ieri tra Monteforte Irpino, Mercogliano e Atripalda per il forte nubifragio scatenato.

A dar mano forte ai vigili di Avellino, sono giunte nove unità da Frosinone.

L’allerta meteo in vigore anche per oggi

Inoltre  ricordiamo che è ancora in vigore l’allerta meteo in Campania che portano piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo. La Protezione Civile ha infatti emanato il nuovo avviso anche per la giornata di oggi valido dalle 12 alle 21, su tutto il territorio regionale.

Si prevedono rovesci e temporali sparsi, anche intensi. Potrebbero verificarsi fulmini e grandine con caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati alle condizioni avverse del meteo.

Articoli correlati

Back to top button