Cronaca

L’Irpinia in ginocchio per il maltempo: continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco

Con la Campania in ginocchio per il maltempo, anche l’Irpinia conta i danni: gli interventi dei Vigili del Fuoco sono stati circa 90, ed in corso di espletamento ce ne sono ancora più di 100.

Maltempo in Irpinia: continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco

Gli interventi riguardano soprattutto alberi e rami, lamiere, tegole, comignoli, pali Telecom. Tanti allagamenti, infiltrazioni d’acqua, piccoli smottamenti, piccoli eventi franosi.

Una squadra dalla Puglia

A dare man forte alle squadre dei Vigili del Fuoco di Avellino, c’è anche una sezione operativa del Comando di Bari. Si lavora ininterrottamente per far fronte alle tante richieste che ancora giungono presso la sala operativa del Comando di via Zigarelli.

Gli interventi

I caschi rossi avevano lavorato per tutta la notte per fronteggiare i disagi del maltempo ch,e da ieri, imperversa su tutta l’Irpinia. Il comune maggiormente colpito è stato San Martino Valle Caudina, dove si sono effettuati interventi per soccorrere persone rimaste bloccate in auto, a causa delle strade invase da fiumi di acqua e detriti, e di evacuazione di alcune persone in pericolo nelle loro abitazioni.



Gli interventi

Altri interventi si sono effettuati a Taurasi per rimozioni di alberi, a Rocca San Felice su di una Pala Eolica, diversi interventi per alberi pericolanti ad Ariano Irpino, a Frigento per una recinzione divelta dal forte vento, a Lioni sempre per caduta alberi, a Manocalzati per uno smottamento, a Teora e a Serino per caduta rami sulla sede stradale, come anche a Mercogliano ed Ospedaletto D’Alpinolo.


 


 


 


Incidente a Mirabella Eclano

In nottata, la squadra del distaccamento di Grottaminarda, è intervenuta a Mirabella Eclano, sulla SP 271, per un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola autovettura, la quale sbandava e finiva in una scarpata. Il conducente, un ragazzo di 26 anni originario di Ariano, è stato estratto dal veicolo e affidato ai sanitari del 118 intervenuti, che ne disponevano il trasporto presso l’ospedale di Ariano Irpino per le cure del caso.


 

 



 


 
Il Governatore Vincenzo De Luca a San Martino Valle Caudina

 


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio