Cronaca

Lauro, tenta di incendiare un’auto: nei guai un ragazzo

Tenta di incendiare un’auto a Lauro: denunciato dai poliziotti un ragazzo del posto per il reato di incendio doloso. La Polizia di Stato è riuscita ad identificare il giovane grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Lauro, tenta di incendiare un’auto: denunciato

A conclusione delle indagini degli agenti della Polizia di Stato un ragazzo di Moschiano, all’epoca dei fatti minorenne, è stato denunciato in stato di libertà, in concorso con un complice, per il reato di incendio doloso. Il giovane infatti avrebbe danneggiato un’auto nel comune irpino, appartenente al responsabile di una società sportiva della zona.

Le indagini

Le indagini furono avviate in seguito alla denuncia sporta dal proprietario dell’auto. Secondo quanto ricostruito, il giovane, tra l’altro ex atleta della locale squadra, mosso dal profondo rancore nei confronti dei vertici della società scaturito dal fatto di aver perso il ruolo da titolare in squadra e costretto in più circostanze a stare in panchina, avrebbe cercato di bruciare con una bottiglia incendiaria l’auto del team manager. L’ordigno dopo il lancio rimbalzò sul tetto dell’auto per cadere nelle sue vicinanze, quel tanto però da evitare che le fiamme distruggessero l’abitacolo.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio