Cronaca

Ingannare l’assicurazione, ci prova ma viene denunciato

Ingannare l’assicurazione, 35enne di Monteforte Irpino cerca di raggirare l’assicurazione simulando il furto della propria vettura ma viene scoperto dai militari.

Ingannare l’assicurazione, l’inutile tentativo di un giovane irpino

I Carabinieri di Monteforte Irpino hanno denunciato un 35enne di Napoli, ritenuto responsabile di simulazione di reato e tentata truffa all’assicurazione.

L’uomo, nell’ottobre del 2018, aveva denunciato il furto della sua autovettura parcheggiata nei pressi di un ristorante di Monteforte Irpino

I Carabinieri avviavano tempestivamente le indagini: tuttavia, passando al setaccio i dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio e le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, affioravano alcuni elementi sufficienti ad instillare il germe del dubbio circa la veridicità di quanto denunciato.

L’indagine si dirigeva pertanto su due piste parallele: una sempre tendente alla ricerca del veicolo rubato e dei responsabili del furto, mentre l’altra orientata ad accertare la fondatezza dei fatti denunciati.

L’attività svolta dai militari ha consentito di appurare che l’evento non si era mai verificato e il 35enne aveva reso quelle false dichiarazioni solo per ottenerne il risarcimento, visto che l’autovettura era coperta dall’assicurazione contro il furto.

Il 35enne è stato denunciato.

Articoli correlati

Back to top button