Cronaca

Montella, anziano vittima di truffa: denunciata 50enne che aveva simulato un incidente

Una 50enne romana è stata denunciata per un incidente simulato. La donna voleva truffare un 90enne di Montella

Una 50enne di Roma è stata denunciata per un incidente simulato. I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato una 50enne della provincia di Roma, ritenuta responsabile di “Fraudolento danneggiamento di beni assicurativi” e “Tentata truffa”.

Incidente simulato, denunciata 50enne romana

Determinante è stata la segnalazione da parte della vittima, 90enne di Montella, che non ha esitato a rivolgersi ai Carabinieri anche solo per raccontare l’accaduto e chiedere un consiglio. Qualche giorno fa l’anziano si era visto recapitare una richiesta di risarcimento danni per un sinistro stradale che, in realtà, non lo aveva mai visto coinvolto.

Proprio per questo motivo ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini. All’esito delle verifiche i militari dell’Arma sono venuti a capo dell’arcana vicenda, accertando in particolare che uno dei due veicoli coinvolti nell’incidente, nella data e nell’ora dell’asserito sinistro stradale, si trovava in altra località.

La denuncia

Alla luce delle evidenze emerse, per la 50enne è quindi scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per aver inscenato un sinistro stradale al fine di ottenere una consistente somma di denaro a titolo di risarcimento dalla società assicurativa.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button