Tragico incidente in Calabria, auto contro autobus: morto un giovane di Avellino, grave l’amico

incidente-calabria-morto-giovane-avellino-grave-lamico

I due ragazzi di Avellino erano a bordo di una Ford Mondeo che è andata a sbattere contro il retro di un autobus della linea Puglia-Sicilia

Incidente mortale a Montegiordano, in provincia di Cosenza, dopo la mezzanotte di ieri, dove un giovane irpino è morto mentre l’amico che viaggiava con lui è in prognosi riservata. I due ragazzi di Avellino erano a bordo di una Ford Mondeo e a perdere la vita il conducente, Joseph Buonfino, 24 anni, a fianco c’era l’amico L.G., di 23.

Incidente a Montegiordano: morto 24enne di Avellino

Secondo una prima ricostruzione, viaggiavano in direzione sud quando, percorrendo la superstrada E 90, lungo la statale 106 jonica, l’auto ha sbandato urtando il cordolo della galleria e finendo contro la parte posteriore di un autobus di linea Puglia-Sicilia. Joseph Buonfino, il conducente è deceduto sull’ambulanza del 118 di Trebisacce che lo stava portando all’ospedale di Rossano, l’altro passeggero è stato trasferito all’ospedale lucano di Policoro. Il 23enne, che ha riportato diverse fratture, è in prognosi riservata.

I rilievi sono stati affidati alla Polstrada di Trebisacce, coordinata dal comandante Nicola Pisilli. Ad Avellino sono centinaia i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia del 24enne, grande tifoso dell’Avellino.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG