Cultura ed eventi

Hirpus Samnites, ad Ariano lo spettacolo di Angelo Sateriale

ARIANO IRPINO. Si alza il sipario, con la Stagione Teatrale 2017/2018, domenica 18 febbraio ad Ariano Irpino. Appuntamento alle ore 18.30 presso l’Auditorium Comunale, con la Compagnia SulReale. Angelo Sateriale presenta: Hirpus Samnites.

Hirpus Samnites, Angelo Sateriale

Attore, autore e comico irpino-sannita, parlerà di quel territorio  pensato da tutti come il più insignificante della Campania: Sannio e  Irpinia. Cercherà di dare una connotazione a queste province meno marginale e più  da protagonista.

Partendo dal presupposto che da soli non si è nessuno, mentre in due…  non si è nessuno lo stesso, ma almeno ci si consola a vicenda, l’artista irpino-sannita racconterà una ipotetica e buffa unione delle province di Avellino e di Benevento.


hirpus samnites


Attraverso un racconto ricco di storia, aneddoti e curiosità, verranno  mostrati in modo ironico i vizi e le virtù di due popolazioni e due territori dell’entroterra-subappenninico-campano, che storicamente, morfologicamente e culturalmente sono “uguali”.

Unica data ed unico spettacolo il 18 febbraio 2018 alle ore 18.30. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 333/4636199.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button