Cronaca

Si mettono alla guida sotto l’effetto dell’alcol: denunce e patenti ritirate in Irpinia

Guida in stato di ebbrezza, tre patenti ritirate ad Avellino. L’attività svolta dai Carabinieri della Compagnia di Montella nel weekend

Tre patenti ritirate ad Avellino per guida in stato di ebbrezza. Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso scenari di incidenti che il più delle volte risultano conseguenza dell’inosservanza delle norme del Codice della Strada.

Guida in stato di ebbrezza, tre patenti ritirate ad Avellino

Incuranti degli altissimi rischi (per sé e per gli altri) che ciò comporta, ancora troppi automobilisti si mettono al volante dopo aver bevuto qualche bicchiere in più. L’attività svolta dai Carabinieri della Compagnia di Montella durante lo scorso weekend, ha permesso di effettuare vari controlli all’esito dei quali tre automobilisti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Avellino per “Guida sotto l’influenza dell’alcool”.

Oltre alla denuncia in stato di libertà, nei confronti dei predetti è scattato il ritiro della patente di guida con relativa segnalazione alla Prefettura. I servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino con controlli mirati alla guida in stato di ebbrezza, continueranno ininterrottamente nell’intera Irpinia e saranno ulteriormente intensificati nel periodo di “Ferragosto” per contrastare il fenomeno nella speranza di ridurre anche il rischio di incidenti.

I consigli dei carabinieri

Ed ancora una volta i Carabinieri consigliano di:

  • non mettersi alla guida dopo aver assunto alcool. La risposta all’assunzione di alcool varia da soggetto a soggetto e anche per la stessa persona in base al suo stato nell’arco delle 24 ore o alla contemporanea assunzione di medicinali;
  • guidare con prudenza;
  • in caso di bisogno rivolgersi al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze.

Articoli correlati

Back to top button