Cronaca

Gesualdo, ricoverato con polmonite da covid il sindaco Edgardo Pesiri

Edgardo Pesiri era risultato positivo pochi giorni fa, oggi le sue condizioni si sono aggravate

Edgardo Pesiri, sindaco di Gesualdo, era risultato positivo al covid pochi giorni fa, a comunicarlo era stato lo stesso primo cittadino su Facebook. Ma oggi le sue condizioni si sono aggravate, al punto da dover essere ricoverato in ospedale.

Il sindaco di Gesualdo, Edgardo Pesiri, ricoverato in ospedale per covid

Dopo pochi giorni dall’annuncio della positività al coronavirus, per il sindaco di Gesualdo, Edgardo Pesiri, è stato necessario il ricovero in ospedale. 73 anni, in carica dal giugno del 2018, Pesiri presenterebbe un lieve deficit respiratorio e, considerando l’età, è stato ritenuto opportuno trasferirlo all’ospedale Moscati di Avellino. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende, non desterebbero particolari preoccpazioni.

Le condizioni del sindaco: il comunicato del COC

“Nel pomeriggio di oggi, a scopo precauzionale, il Sindaco è stato ricoverato presso l’Ospedale Moscati di Avellino a causa di un lieve deficit respiratorio,. Nonostante le difficoltà il nostro Caro Edgardo è apparso assolutamente lucido e determinato. Ci ha rassicurati e, soprattutto, ci ha chiesto di tenerlo costantemente aggiornato sull’evoluzione della situazione a Gesualdo. A lui va il nostro più sentito in bocca al Lupo e la solidarietà di tutti. Forza Edgardo, Forza Sindaco”, questa la nota del Centro Operativo Comunale.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio