Cronaca

Ladri seriali arrestati in Irpinia: messi a segno oltre 20 furti

I Carabinieri di Baiano hanno arrestato un 42enne ed una 40enne, entrambi di Casalnuovo di Napoli, colpevoli di numerosi furti in Irpinia, compiuti la scorsa estate. L’uomo è stato arrestato mentre per la complice c’è l’obbligo di dimora.

Furti in Irpinia: arrestati i responsabili

Sono circa 22 i furti contestati dal P.M., commessi la scorsa estate (2019) in Monteforte Irpino (9 furti), Mercogliano (1 furto), Avellino (3 furti) Atripalda (7 furti), Santa Maria a Vico (CE) (1 furto) Volla (NA) (1 Furto).

I furti

I due si concentravano, principalmente, sui garage e sulle cantine delle abitazioni, piene di merce di ingente valore (biciclette elettriche e di prestigio, attrezzi da lavoro come decespugliatori-motoseghe-alternatori-trapani ecc..

La merce destinata ai mercati

La refurtiva veniva poi rivenduta in un mercatino dell’usato della provincia di Caserta. I Carabinieri sono riusciti a risalire ai due ladri anche grazie alla testimonianza di alcune vittime, che li avevano colti in flagrante in due diverse occasioni.

L’arresto

Dopo le formalità di rito il 42enne è stato condotto a Poggioreale e la donna è stata sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Casalnuovo di Napoli, con divieto di allontanamento dall’abitazione dalle ore 22:00 alle ore 06:00.

 

Articoli correlati

Back to top button