Cronaca

Covid, insegnante positiva a Forino: paura anche all’IC Perna-Alighieri di Avellino

I figli della donna contagiata frequentano l'Istituto Comprensivo di Avellino

C’è apprensione tra le mamme dell’IC Perna-Alighieri di Avellino, all’indomani dell scoperta di un’insegnantepositiva al covid in una scuola di Forino, i cui figli frequantano le elementari e le materne presso l’Istituro Comprensivo del Capoluogo.

Forino, insegnante positiva al covid: paura all’IC Perna-Alighieri di Avellino

Nella giornata di ieri il sindaco di Forino aveva disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici del territorio comunale, alla luce della positività al covid riscontrata in un’insegnante della Scuola Primaria Padiglione.

Scuole chiuse

Oggi l’istituto dove insegna la donna, e tutti gli altri, verranno sottoposti a sanificazione, ma la paura è che il contagio possa essere arrivato anche in un’altra scuola, questa volta ad Avellino. I figli della donna contagiata, infatti, frequentano le elementari e le materne dell’IC Perna-Alighieri, ma il risultato del tampone sui due bambini non è ancora arrivato.

Attesa per i tamponi

Il marito e i due figli dell’insegnante colpita dal covid, non hanno atteso i canonici 14 giorni per il tampone, e hanno preferito rivolgersi ad un laboratorio privato. I risultati dei test sono attesi nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Back to top button