Cronaca

Fonderia Pianodardine, il Comune verso il no

AVELLINO. Fonderia Pianodardine, il Comune si pronuncerà domani in merito all’impianto per il trattamento dei rifiuti, pericolosi e non, richiesto dalla società Custom performance bullets. Ma la posizione dell’ente verso il NO appare già chiara.

Fonderia Pianodardine, il Comune verso il no. Domani la conferenza dei Servizi in Regione

Il commissario Giuseppe Priolo non ha ancora uffucialmente comunicato la sua posizione, ma da quanto trapela in queste ore sembra che l’Ente di Piazza del Popolo opporrà un netto rifiuto alla costruzione della fonderia Pianodardine.

Inquinamento in pieno centro

L’impianto verrebbe costruito a poche centinaia di metri dall’Istituto comprensivo statale San Tommaso di via Tedesco, dalla Stazione Ferroviaria, dalla Chiesa di San Francesco D’Assisi, dagli uffici postali, dalla farmacia e da diversi esercizi commerciali, dalle numerose abitazioni di Borgo Ferrovia.

In una città inquinata come Avellino, dove si va avanti a colpi di ordinanze antismog e targhe alterne, e dove gli impianti di riscaldamento contribuiscono all’emissione di sostanze nocive fino al 60%, andare a costruire un impianto del genere sarebbe un clamoroso, ulteriore controsenso.

 

Articoli correlati

Back to top button