Cultura ed eventi

Eventi Halloween 2021 ad Avellino e provincia, cosa fare? Feste e dove andare nella notte delle streghe!

Tutti gli eventi per Halloween 2021 ad Avellino e provincia!

Eventi Halloween 2021 ad Avellino e provincia: cosa fare? Quali sono le feste e gli eventi per la notte del 31 ottobre? Per molti significa feste con gli amici, travestimenti paurosi e notti insonni per vedere degli horror movie! Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale. Vediamo insieme le feste e gli eventi per trascorrere la notte delle streghe.

Eventi Halloween 2021 ad Avellino: cosa fare e dove andare

Halloween è  l’occasione giusta per festeggiare con gli amici e vivere un po’ di spensieratezza. Ma cosa fare?  Trascorrere il 31 ottobre nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare Halloween in compagnia senza annoiarsi.  In questo articolo vi consiglieremo alcune idee originali per trascorrere il 31 ottobre in modo alternativo e divertente in provincia di Avellino.


LEGGI ANCHE>> HALLOWEEN, ORIGINI E SIGNIFICATO 


Halloween 2021 ad Avellino: feste e cosa fare

Il  drive-in simbolo degli Stati Uniti degli anni Cinquanta, a seguito del boom automobilistico, è tornato alla ribalta, all’indomani del Covid, per poter godere delle pellicole cinematografiche seduti comodamente nella propria auto in totale sicurezza. Un’idea che non è sfuggita a Obiettivo Creativo Lab che ha organizzato l’horror drive in.

Domenica 31 ottobre a Venticano si parte il pomeriggio con le proiezioni per i più piccoli e alle ore 20.00 si procede con la maratona horror per gli adulti per festeggiare Halloween nel modo più sanguinario, più truce e orrido che ci sia.

L’ingresso è libero, mettetevi comodi nella vostra auto, sintonizzatevi sulle onde del film e seguite le immagini ovunque vi porteranno!

  • Halloween, a Montefalcione l’evento ‘Palazzo Infestato’

Ad Halloween un pomeriggio all’insegna dei “piccoli brividi”. L’associazione Territorealmente organizza domenica 31 ottobre, dalle ore 15:00, presso il Chiostro del Monastero l’evento ‘Palazzo Infestato’.  Indossate il vostro vestito di Halloween e portate con voi la vostra zucca potreste vincere un fantastico premio . Si richiede la prenotazione. Per accompagnatori adulti obbligo Green Pass.

  • Invito con delitto al Castello Lancellotti di Lauro

L’evento si terrà il 30, 31 ottobre e 1 novembre: due repliche al giorno alle ore 19:00 e 21:00 presso il Castello Lancellotti – Piazza Castello, Lauro (AV).

  • Halloween, a Gesualdo ‘I peccati del principe’

Lontano dal Mondo e prigioniero della sua Musica, il Principe Carlo fece del Maniero una Corte sfarzosa ed un Eremo di penitenza dove tentare di sopravvivere ai tormenti della coscienza.

Una lotta incominciata nel 1596 e mai finita. Da allora la sua anima ed i fantasmi del suo passato sono in perenne lotta tra loro e contro tutti gli ospiti indesiderati del Castello. Nel weekend di Halloween, al calar delle tenebre, tra le segrete stanze del Castello il Principe attenderà il tuo arrivo per sfidarti! Chiama gli unici amici con cui vorresti metterti in salvo, forma la tua squadra e prenota la tua escape room.

Un castello, 60 minuti di tempo per fuggire e un’unica arma a vostra disposizione: il vostro cervello. Entra nel castello e sfida il fantasma del Principe Carlo Gesualdo. Hai solo un modo per sfuggirgli: conoscere la sua storia e risolvere gli enigmi che incontrerai durante questo percorso.

  • Halloween, caccia all’assassino nel centro storico di Lauro

auro e il suo centro storico diventano scenario di una caccia all’assassino originale e coinvolgente in cui l’inferno dantesco si riverserà sulla terra e le anime dannate saranno tutte potenziali assassini. Un’indagine interattiva, dinamica e immersiva tra criminali d’autore e delitti efferati.

I bambini possono partecipare ma con il supporto degli adulti per la risoluzione degli enigmi e l’uso delle tecnologie.

Sono in programma due cacce al giorno:

  • 31 ottobre e 1 novembre alle ore 16.00 e alle ore 21:00

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
3270148209 Daria
3295998042 Annarita

La squadra vincitrice si aggiudicherà giochi da tavola esclusivi a tema giallo/horror in edizione da collezione e un abbonamento annuale agli spettacoli de Il Demiurgo.

Articoli correlati

Back to top button