PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni regionali: in un solo comune della provincia di Avellino ha vinto Caldoro

Vincenzo De Luca è il rieletto governatore della Regione Campania ed in provincia di Avellino ha ottenuto il 69,48% delle preferenze, contro il 18,06% di Stefano Caldoro e il 9,93% di Valeria Ciarambino. Un risultato straordinario. In un solo comune della provincia di Avellino De Luca si è dovuto arrendere a Caldoro. Una magrissima consolazione per il leader della coalizione di centrodestra.


L’analisi in regione Campania


Elezioni regionali in Campania: dove ha vinto Stefano Caldoro ad Avellino?

Ma dove ha vinto Stefano Caldoro in provincia di Avellino? Solo a Chiusano di San Domenico, dove Caldoro ha ottenuto 680 preferenze (52,07%) contro le 559 di De Luca (48,8%). Un risultato reso possibile grazie soprattutto all’ottima affermazione del candidato consigliere dell’Udc Carmine De Angelis, che ha portato a casa 702 voti.

In due comuni, Caldoro dietro Valeria Ciarambino

Ci sono due comuni in Irpinia dove Caldoro è finito dietro non solo a De Luca, ma anche alla candidato del Movimento 5 Stelle, Valeria Ciarambino. Si tratta di Candida e Sant’Angelo a Scala. A Candida, 486 voti per De Luca (80,6%), 60 per Ciarambino (9,95%) e solo 46 per Caldoro (7,63%). A Sant’Angelo a Scala, invece, 298 voti per De Luca (74,87%), 51 per Ciarambino (12,81%) e 48 a Caldoro (12,06%).

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto