Cronaca

“Farò una strage”, detenuto minaccia il comandante della Polizia Penitenziaria ad Avellino

“Farò una strage”, detenuto minaccia il comandante della Polizia Penitenziaria del carcere di Avellino: i fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, lunedì 19 febbraio. Lo denuncia l’Osapp.

Avellino, detenuto minaccia il comandante della Penitenziaria

Un detenuto italiano si è opposto al trasferimento in un altro istituto penitenziario minacciando il comandante del carcere con un coltello rudimentale e un tirapugni. I fatti sono avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 19 febbraio.

“Inutile rammentare che i protocolli operativi proposti dall’amministrazione al sottosegretario alla giustizia Del Mastro delle Vedove sono stati un vero e proprio fallimento – denuncia il segretario generale dell’Osapp Leo Beneduci – laddove anche ad Avellino è dimostrato che i detenuti possano decidere quello che i responsabili del carcere devono fare e nella particolare circostanze non eseguire una traduzione. Non possiamo fare altro che ribadire – conclude il leader dell’Osapp – l’urgenza che siano designati da parte del governo nuovi vertici dell’amministrazione che abbiano la capacità e le competenze per intervenire adeguatamente.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio