Cronaca

Covid a Volturara Irpina, 2 nuovi casi positivi: l’aggiornamento della sindaca

La comunicazione della sindaca Nadia Manganaro

Covid a Volturara Irpina, 2 nuovi casi positivi in città. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Nadia Manganaro, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Covid, 2 nuovi casi positivi a Volturara Irpina

La comunicazione della sindaca Nadia Manganaro: “Buongiorno cari concittadini, nel fine settimana ci sono giunte notizie di due nuove positività a Volturara. In realtà trattasi di un nostro concittadino già contagiato, guarito ed ora di nuovo risultato positivo e di una signora residente a Volturara che però è domiciliata e vive ad Avellino. Allo stato a Volturara ci sono tre persone positive, due delle quali in fase di guarigione.

A loro va il nostro augurio di una pronta e completa guarigione. Rimane una forte preoccupazione per la situazione epidemiologica attuale e futura, preoccupazione aggravata dall’aggressività delle varianti del virus. Purtroppo molti paesi limitrofi, in questi giorni passano velocemente da zero o pochi casi di contagio a centinaia di positività. Noi dobbiamo fare tutto quanto nelle nostre possibilità per evitare questi improvvisi e pericolosi focolai e nello stesso tempo prepararci ad ogni evenienza.

Mercoledì la giunta comunale ha deliberato un accordo con un laboratorio di analisi accreditato dalla regione, per la esecuzione di tamponi molecolari. Il comune ha ottenuto dal laboratorio uno sconto del 30 per cento sul prezzo del tampone. In caso di positività, i residenti a Volturara, contatti diretti e/o contatti diretti di contatti diretti , potranno effettuare il tampone molecolare presso questo laboratorio e dovranno pagare solo il 50 per cento del prezzo già scontato.

La differenza sarà versata dal comune. Un aiuto che il comune ha deciso di dare a quelle famiglie che purtroppo già molte volte, si sono trovate a dover sostenere ingenti somme per effettuare tamponi molecolari al fine di proteggere e dare sicurezza a loro stessi e alla comunità tutta. Inoltre da lunedì partirà la richiesta di adesione ai Nostri operatori sanitari, per un piano di vaccinazione messo a punto dall’amministrazione e che sarà presto presentato all ’ASL e al paese.

Sono sicura che la Nostra Comunità sanitaria risponderà in toto e ancora una volta darà il suo importante contributo per uscire il prima possibile da questa infinita tragedia. Forza Volturara, a breve sarà raggiunto il picco di questa terza e spero conclusiva ondata dell’epidemia. Mettiamocela tutta, sono sicura che insieme ne usciremo.. sono sicura che a breve inizieremo ad intravedere” la luce del Sole”.

Intanto vi comunico che sulla pagina Facebook del comune potrete trovare una piccola guida a tutti gli aiuti previsti dal “ decreto sostegni” varato nel fine settimana dal governo Draghi. Vi abbraccio tutti.. buona domenica”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button