Cronaca

Alunni positivi a Volturara e a Monteforte Irpino, scuole chiuse

Covid, due bambini in provincia di Avellino positivi: stop alle lezioni. Una classe delle elementari in isolamento fiduciario

Il Covid colpisce altri due bambini in provincia di Avellino. Due contagi che hanno fatto scattare lo stop alle lezioni in presenza a Volturara Irpina Monteforte Irpino. Nel primo caso, la sindaca Nadia Manganaro ha annunciato la chiusura di un plesso: “Due nuovi casi di positività. I nostri concittadini stanno bene e non presentano alcun sintomo, a loro auguriamo una pronta e completa guarigione. In questo momento si stanno effettuando le indagini epidemiologiche e le relative ordinanze di isolamento.

Purtroppo, uno dei due nuovi positivi è un bimbo delle scuole elementari e per tale motivo, insieme alla nostra dirigente, abbiamo deciso di sospendere tutte le attività didattiche e amministrative delle classi che insistono presso l’edificio centrale dell’istituto Di Meo” ha spiegato la prima cittadina.

Covid, positivi due bambini in provincia di Avellino: frenano le lezioni

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, è stato disposto l’isolamento fiduciario per la classe interessata. A Monteforte Irpino è risultata positiva una bambina che frequenta la scuola primaria Montessori di Alvanella.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio