Coronavirus, torna dalla Spagna e risulta positivo: giovane in isolamento, tamponi alla famiglia

coronavirus negativo

Coronavirus Santa Paolina, giovane rientra dalla Spagna e risulta positivo. In isolamento il giovane, tamponi per tutti i familiari

Un nuovo caso di coronavirus Santa Paolina, nel Vallo di Lauro. È risultato positivo al Covid-19 un 28enne avellinese rientrato dalla Spagna dove lavora. Ora il giovane si trova in isolamento domiciliare, mentre per i familiari sono scattati i tamponi obbligatori e l’isolamento fiduciario in attesa dell’esito dei test,

Coronavirus a Santa Paolina, positivo giovane rientrato dalla Spagna

Il giovane, una volta rientrato dalla Spagna, avrebbe chiesto spontaneamente di essere sottoposto ai test considerando la pericolosità del Paese iberico in termini di contagio. Il 28enne irpino è risultato positivo al SARS-CoV-2, come comunicato dalla amministrazione comunale di Santa Paolina, con una nota stampa.

La comunicazione ufficiale

“Abbiamo appreso dall’Azienda Sanitaria Locale di Avellino che una persona residente a Santa Paolina, rientrata recentemente dall’estero, è risultata positiva al CoViD-19. Con l’Amministrazione comunale abbiamo già adottato tutte le misure che la legge impone in questi casi. Siamo in stretto contatto con l’Asl per agevolare l’indagine epidemiologica sui contatti della persona risultata positiva.

A tal riguardo vogliamo tranquillizzare la comunità: la situazione è monitorata costantemente e nulla viene lasciato al caso. Tuttavia ancora una volta. Ribadiamo l’invito a tutti i cittadini ad osservare scrupolosamente le prescrizioni igieniche appositamente adottate per limitare i contagi, come il distanziamento sociale, il frequente lavaggio delle mani e l’uso della mascherina nei luoghi chiusi. Se manterremo tutti la calma, se saremo responsabili e se osserveremo la legge, insieme supereremo anche questo momento”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG