Cultura ed eventi

Collaborazione “Moscati”-Università di Salerno, dopodomani la presentazione di diversi reparti

Collaborazione “Moscati”-Università di Salerno, in cerca di idee innovative per il futuro.

Collaborazione “Moscati”-Università di Salerno, alle ore 11,30 il taglio del nastro

Sarà inaugurato dopodomani, giovedì 7 febbraio, alle ore 11,30, il laboratorio iNutriketo-LabCosm-Hi-Lab, attivato presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino (Città ospedaliera, quarto piano, settore B).

La realizzazione di spazi destinati alla ricerca clinica nei settori della nutrizione e della dietetica, della nutrizione sportiva, della cosmetica e dell’estetica sarà il risultato della collaborazione tra l’Azienda “Moscati” e l’Università degli Studi di Salerno, istituzioni che provvederanno all’integrazione di professionalità per favorire processi di innovazione.

Il taglio del nastro del laboratorio di ricerca sarà affidato al Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, che sarà accolto alla Città Ospedaliera dal Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Percopo. All’evento parteciperanno anche Pietro Campiglia, Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’ateneo salernitano, Giuseppe Castaldo e Luca Rastrelli, responsabili scientifici di iNutriketo-Lab, e Rita Patrizia Aquino, responsabile scientifico di Cosm-Hi-Lab.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio