Cronaca

Verranno prodotti in Irpinia i frigoriferi che serviranno a conservare il vaccino anti covid della Pfizer

La Desmon di Nusco ha annunciato la produzione del congelatore, che potrà arrivare a -86°

Verranno prodotti in Irpinia i congelatori che serviranno a conservare il vaccino anti covid della Pfizer. L’azienda Desmon di Nusco ha annunciato la produzione del congelatore, che potrà arrivare a -86°. I nuovi congelatori saranno in grado di conservare fino a 5mila dosi di vaccino.

Vaccino covid Pfizer: congelatori per la conservazione dalla Desmon di Nusco


 

cogelatori-vaccino-covid-pfize-desmon-nusco


Arriveranno da un’azienda della provincia di Avellino i congelatori che potranno contenere il vaccino anti covid prodotto dalla Pfizer, che per mantenere la sua efficacia necessita di temperature bassissime, fino al -70°.

Azienda leader nel settore

Temperature che ha Desmon di Nusco è in grado di garantire, grazie alla produzione di apparecchi che riescono a raggiungere anche -86°. La Desmon è un’azienda leader nalla produzione di impianti refrigeranti per il mondo della sanità, della ricerca scientifica e del settore Horeca.

Vaccino Pfizer, Sahin: “Normalità dall’inverno 2021”

Ad affermarlo uno dei creatori del vaccino, il professor Ugur Sahin, co-fondatore di BioNTech che con Pfizer sta sviluppando il farmaco. Secondo Sahin, riferisce la Bbc, “quest’inverno sarà ancora difficile in quanto il vaccino non avrà ancora un grande impatto sui numeri della pandemia. La scorsa settimana BioNTech e Pfizer hanno annunciato che stando ad analisi preliminari il loro vaccino può avere un’efficacia del 90%.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio