Cronaca

Chiusano San Domenico, inaugurato il primo ambulatorio gratuito della provincia

 

Ambulatorio gratuito per due giorni a settimana a Chiusano San Domenico, il primo nella provincia di Avellino. In un momento delicato per la sanità campana, laddove la regione esaurisce il budget per i rimborsi agli studi convenzionati, ci sono ancora comuni virtuosi che utilizzano i fondi del bilancio a beneficio esclusivo dei cittadini.

L’ambulatorio

La struttura di Chiusano San Domenico fornirà agli utenti, gratuitamente, per due volte alla settimana, prelievi ematici, farmaci ausili per protesi e altri servizi.

Il Primo Cittadino, Carmine De Angelis, ha espresso soddisfazione per l’obiettivo raggiunto “Speriamo sia anche un esempio. Questi dovrebbero essere ovunque i noccioli dell’organizzazione primaria della sanità. Meno apparato, meno dirigenze, più servizi tangibili per i cittadini”

Un progetto, quello dell’ambulatorio gratuito che, secondo De Angelis, dovrebbe offire una serie di servizi gratuiti “non solo per Chiusano ma anche per le comunità limitrofe. Un welfare di comunità per pensare a una sanità in termini di rete e non di vertice

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button