Cronaca

Far West a Cesinali: inseguimento e sparatoria davanti al cimitero

Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato per i rilievi del caso

Serata di autentico terrore in Irpinia. Questa sera, intorno alle 20:30, nei pressi del cimitero di Cesinali, è scoppiata una sparatoria tra malviventi in fuga e forze dell’ordine.

Cesinali: inseguimento e sparatoria davanti al cimitero

Secondo una prima a ricostruzione, una banda armata a bordo di una Jeep e una Panda è stata intercettata mentre era probabilmente intenta a effettuare dei furti in abitazioni. Da qui è nato un inseguimento con l’intervento della pattuglie della Polizia di Stato. Il tutto è culminato con una violenta sparatoria che ha portato alla morte di uno dei fuggitivi.

L’inseguimento

Secondo le prime informazioni, sei persone a bordo di un furgone e di due auto, una Jeep e una Panda, erano tenuti sotto controllo da parte degli agenti delle Questure di Foggia e Chieti poiché stavano per compiere un colpo con assalto a un portavalori dell’istituto di vigilanza Cosmopol di Avellino.

Intorno alle 20.30 sono stati intercettati sulla strada provinciale nel territorio di Cesinali e all’alt degli agenti hanno risposto sparando. Nello scontro a fuoco che ne è seguito uno dei rapinatori è rimasto ferito mortalmente ed è stato abbandonato in auto dai suoi compagni che sono fuggiti.

Gli arresti

Tre dei presunti rapinatori si sono arresi e consegnati agli agenti della Squadra Mobile di Avellino, mentre altri due si sono dati alla fuga e uno dei due sarebbe stato catturato poco fa. I componenti della banda, secondo quanto si è appreso, sarebbero tutti pugliesi.

Adesso la polizia sta cercando l’ultimo componente, che è fuggito senza lasciare tracce.

La vittima è stata trovata riversa sul sedile posteriore della vettura

Nell’inseguimento i rapinatori sono riusciti più volte a seminare la polizia, ma il piano di accerchiamento messo a punto dalla questura di Avellino ha costretto i rapinatori in un “imbuto” nei pressi del cimitero di Cesinali. Un’auto si è fermata a un posto di blocco ma poi ha forzato lo sbarramento della polizia e ne è nato un conflitto a fuoco.

Uno dei rapinatori a bordo della vettura è rimasto ucciso. Gli agenti lo hanno trovato riverso sul sedile posteriore della vettura che aveva imboccato un passaggio a livello immettendosi sulla strada ferrata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio