Cronaca

Tragedia sfiorata a Candida, 16enne ferito al petto con un fucile a pallini

Tragedia sfiorata a Candida dove un 16enne è rimasto ferito al petto con un fucile a pallini. La vittima trasportata in ospedale, è stata operata: è fuori pericolo di vita. Sono in corso le indagini della polizia. I fatti sono avvenuti intorno alle 22 di domenica, 24 settembre.

Candida, 16enne ferito con un fucile a pallini: s’indaga

Un gioco che poteva finire in tragedia. Un ragazzo di 16 anni è stato ferito al torace da un colpo esploso con un fucile ad aria compressa da un coetaneo. Il malcapitato trasportato in ospedale, ieri è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per asportare i pallini dal torace. Un’operazione andata a buon fine: al momento si trova ancora ricovrato nel reparto di chirurgia generale.

La polizia sta cercando di fare chiarezza sulla dinamica di quanto avvenuto: secondo le prime informazioni, il colpo è partito per sbaglio. I due amici si trovavano a casa ad armeggiare con quell’arma quando è esploso il colpo. Intanto è stato sequestrato il fucile per i successivi accertamenti. Informata anche la Procura dei Minori di Napoli.

Giovane indagato

È indagato per lesioni colpose il 18enne che avrebbe involontariamente fatto partire il colpo dal fucile ad aria compressa centrando al torace l’amico 16enne di Candida. Il ragazzo ferito è in via di miglioramento.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio