Cronaca

Scandalo peculato a Bonito: ex voto in oro sequestrati al santuario della Madonna della Neve

Finiscono sotto sequestro gli ex voto, molti dei quali d’oro, donati nel tempo dai fedeli al santuario della Madonna della Neve di Bonito. La decisione è stata presa dalla Procura di Benevento dopo aver iscritto nel registro degli indagati il presidente del “Gruppo 7 Passi”, una associazione locale vicina al mondo cattolico.

Bonito, Procura sequestra ex voto nel santuario

Secondo quanto si è appreso gli inquirenti contestano al presidente dell’associazione, molto attiva nella organizzazione di eventi collegati al Santuario, i reati di appropriazione indebita e peculato, ma anche diffamazione, minacce e violenza privata.

Le indagini sono partite diverse settimane fa sulla base delle accuse avanzate nei confronti del presidente da altri membri dello stesso comitato. Il vescovo della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, monsignor Sergio Melillo, era già intervenuto “per mettere ordine” nella separazione tra le attività religiose e quelle del “Gruppo 7 Passi”. Lo stesso prelato chiarisce che non si tratta di un comitato parrocchiale propriamente detto e si dice rispettoso e in attesa delle indagini in corso.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio