Politica

Un nuovo forum dei giovani a Bagnoli: la proposta della “Giovane Sinistra”

BAGNOLI IRPINO. Dopo la fine di questa campagna elettorale e la scelta del nuovo sindaco che per cinque anni guiderà il paese alle pendici del Laceno, l’Associazione politica “Giovane Sinistra” si congratula con tutti i candidati e con la neo eletta Teresa Di Capua.

La sfida si è decisa sul filo di lana nel Comune di Bagnoli Irpino (14 voti) con le due donne protagoniste, come mai capitato negli anni passati, in una sfida all’ultimo voto e con in campo 24 candidati per la maggior parte giovani.

“Ad ogni modo si doveva decretare un vincitore, si doveva scegliere tra Teresa Di Capua e Maria Vivolo, con i propri candidati. Candidati tutti ai quali va tutto il nostro plauso, perché in un momento storico del genere per la comunità bagnolese hanno avuto il coraggio di fare questo passo”, si legge nella nota dell’associazione politica di Bagnoli Irpino.

Un nuovo forum dei giovani a Bagnoli: la proposta della “Giovane Sinistra”

“Sarà quindi nostra cura – continua la nota – portare le nostre proposte al sindaco eletto, tenendo d’occhio l’evolversi di questa amministrazione ed il suo operato. A cominciare dalle politiche giovanili con la proposta di istituire di nuovo il Forum dei Giovani a Bagnoli Irpino, organo di fondamentale importanza per un’amministrazione”.

“Ci teniamo a ribadire – in conclusione – che l’Associazione come gruppo non ha preso parte alla campagna elettorale, ma lo ha fatto come singole persone. Persone che hanno fatto e fanno politica ogni giorno, quindi sono state immerse in questa campagna elettorale, come in quella precedente, perché è anche questo il senso dell’impegno di ragazzi come noi. Ognuno è stato libero di appoggiare e votare la lista che preferiva, ragionando in maniera puramente personale per il futuro del paese, mostrando così una maturità democratica nel gruppo politico di Bagnoli Irpino”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button