Cronaca

Azzannata in testa da un cane: paura per una 70enne

GROTTAMINARDA. Passeggiava in paese con un’altra signora, la donna di 70 anni azzannata da un rottweiler (all’inizio si era parlato di un pitbull) e che ora è ricoverata in ospedale.

L’aggressione

I fatti si sono verificati a Grottaminarda. Non sono chiari i motivi dell’aggressione visto che il cane conosceva la donna. Nella caduta la donna ha rimediato anche un trauma cranico e ferite alle braccia.

I soccorsi

Le sue condizioni sono subito apparse gravi. L’anziana, residente a Grottaminarda ma originaria di Ariano Irpino, è giunta al Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino in codice rosso.

La donna è stata sottoposta subito a un delicato intervento chirurgico. Ci sono voluti circa 120 punti di sutura, per ricostruire il cuoio capelluto.

La 70enne è ancora ricoverata sotto osservazione presso il reparto di Chirurgia Generale.

 

Della vicenda è stato informato anche servizio veterinario dell’ASL di Ariano Irpino per capire da cosa possa essere scaturita l’aggressione.

Sul caso indagano i carabinieri di Grottaminarda.

I dati

Secondo i dati del Codacons, ogni anno ben 70mila persone vengono azzannate da cani.  Per la maggior parte si tratta di morsi di piccola entità. Ma le aggressioni da pitbull e rottweiler sono purtroppo in aumento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button