Avellino una storia nascosta, appuntamento oggi alle 17 alla Chiesa del Carmine

Avellino una storia nascosta, incontro – dibattito per creare opportunita’ di messa in opera e riuso di beni architettonici e culturali del centro antico della citta’
 Avellino una storia nascosta, oggi alle 17 alla Chiesa del Carmine
 Un viaggio tra cunicoli, gallerie e scavi, un tuffo nell’antichità , per riscoprire la storia di una città , quella storia nascosta che si trova sotto ai nostri occhi.
Quello di oggi alle 17 sarà un incontro seminario promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Avellino e l’Associazione Terrafuoco, da anni impegnata nel recupero delle funzioni e tradizioni del centro storico di Avellino.
L’obiettivo è quello, di recuperare gli spazi pubblici e le strutture storiche della città , creando opportunità e facendole diventare poli culturali.
Il tour
Anticiperà il convegno un tour tra i cunicoli longobardi e il centro antico insieme all’Ingegnere Gerardo Troncone il Professore Armando Montefusco.
Il tour, aperto ai cittadini e agli storici appassionati, partirà alle 15.00, per gli interessati, l’appuntamento è alle 14.45 presso la Fontana di Bellerofonte in Corso Umberto I.