Cultura ed eventi

Avellino una storia nascosta, appuntamento oggi alle 17 alla Chiesa del Carmine

Avellino una storia nascosta, incontro – dibattito per creare opportunita’ di messa in opera e riuso di beni architettonici e culturali del centro antico della citta’

 Avellino una storia nascosta, oggi alle 17 alla Chiesa del Carmine

 Un viaggio tra cunicoli, gallerie e scavi, un tuffo nell’antichità, per riscoprire la storia di una città, quella storia nascosta che si trova sotto ai nostri occhi.

Quello di oggi alle 17 sarà un incontro seminario promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Avellino e l’Associazione Terrafuoco, da anni impegnata nel recupero delle funzioni e tradizioni del centro storico di Avellino.

L’obiettivo è quello, di recuperare gli spazi pubblici e le strutture storiche della città, creando opportunità e facendole diventare poli culturali.

Il tour

Anticiperà il convegno un tour tra i cunicoli longobardi e il centro antico insieme all’Ingegnere Gerardo Troncone il Professore Armando Montefusco.

Il tour, aperto ai cittadini e agli storici appassionati, partirà alle 15.00, per gli interessati, l’appuntamento è alle 14.45 presso la Fontana di Bellerofonte in Corso Umberto I.

 

Articoli correlati

Back to top button