Cronaca

Avellino, prova a rubare un’auto: arrestato pregiudicato

Ad Avellino, gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno sorpreso un uomo mentre cercava di rubare un’auto. Il ladro era un pregiudicato irpino.

Avellino, prova a rubare un’auto: arrestato pregiudicato

Il Personale dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto un pregiudicato avellinese per furto su un’autovettura parcheggiata in via Rifugio, nei pressi del Comune di Avellino. L’attività di polizia giudiziaria ha avuto origine da una segnalazione pervenuta tramite il numero 113 presso la locale Sala Operativa.

Nel corso della chiamata, un privato cittadino, alle ore 00:15, ha notato un uomo che con un comportamento sospetto stava forzando la capote di un’auto, per poi entrare all’interno. Il ladro ha approfittato anche della notevole affluenza di giovani nel centro storico di Avellino e, indisturbato, è riuscito in pochi minuti a impossessarsi di un portafogli contenente carte di credito e documenti personali, di un giubbotto e di un cappellino griffati.

L’arresto del ladro

La volante di turno è intervenuta tempestivamente e ha bloccato il ladro mentre usciva dal veicolo segnalato, con un sacco in cui aveva il materiale rubato. Gli Agenti operanti hanno perquisito il criminale, scoprendo l’intera refurtiva nella busta in plastica. Inoltre, il ladro deteneva illegalmente una mannaia e degli attrezzi adatti allo scasso. Successivamente è stata effettuata una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, durante la quale sono stati trovati 12 proiettili di diverso calibro, munizioni comunemente utilizzate per revolver.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio