CronacaPolitica

Sindaco dimissionario ad Avellino: scatta l’ultimatum per Festa

Sono ore decisive per il futuro del sindaco Gianluca Festa: alla mezzanotte di lunedì 15 aprile, infatti, scadrà il termine dei venti giorni che la legge accorda al sindaco dimissionario per tornare indietro sui suoi passi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Avellino, a mezzanotte si decide il futuro del sindaco Gianluca Festa

Difficile immaginare che il primo cittadino dimissionario torni sui suoi passi, soprattutto alla luce del clima che si respira in città. Lo scorso 26 marzo Festa ha protocollato le sue dimissioni poco dopo aver comunicato alla città la sua decisione a mezzo social.

Dopo le ulteriori, gravissime e infondate indiscrezioni riportate da certa stampa locale rispetto allo stato delle indagini che la Procura di Avellino ha svolto in questi ultimi mesi, l’aria in città è diventata sempre più pesante. Un clima che già le opposizioni, per quattro anni e mezzo, hanno avvelenato attraverso la presentazione di continui esposti e di una marea di denunce presentate in ogni dove. Per questo, anche su suggerimento del mio legale di fiducia, l’avvocato Luigi Petrillo, ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di sindaco. Ritengo che in città debba tornare un clima di serenità“.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio