Cronaca

Vende funghi freschi sfusi in forma itinerante: denunciato commerciante ambulante

Il commerciante ambulante, all’esito delle verifiche, è stato denunciato in stato di libertà per “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”

Controlli della Forestale ad Avellino, un uomo della Provincia di Napoli vende funghi freschi sfusi in forma itinerante: il commerciante ambulante, all’esito delle verifiche, è stato denunciato in stato di libertà per “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”. L’uomo, infatti, pur essendo autorizzato al commercio itinerante, aveva violato l’ordinanza del Ministero della Sanità che vieta la vendita dei funghi freschi sfusi in quella determinata forma. I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di 32 chili di funghi porcini e sono stati destinati alla Caritas.

Avellino, vende funghi freschi sfusi in forma itinerante: denunciato

Nell’ambito di mirati controlli, i carabinieri della locale stazione Forestale hanno proceduto a denunciare un commerciante ambulante per “Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”.

In particolare, all’esito delle verifiche, il 35enne di Napoli, pur essendo autorizzato al commercio itinerante del settore merceologico alimentare, aveva violato l’ordinanza del Ministero della Sanità che vieta la vendita dei funghi freschi sfusi in forma itinerante. Interrogato, il commerciante non ha saputo fornire spiegazioni circa la provenienza dei funghi in vendita.

Il sequestro

I militari hanno così proceduto al sequestro di 32 chili di funghi porcini che sono stati destinati alla “Caritas” diocesana di Avellino, mentre i restanti, essendo deperibili, sono stati distrutti e smaltiti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio