Cronaca

Avellino, il Comune mette un cane a dieta: la storia di Pippo

Il Comune di Avellino mette un cane a dieta. Si tratta di Pippo, randagio ormai adottato praticamente da tutti gli abitanti della città irpina. L’amministrazione comunale lo definisce “il primo cane libero accudito dalla città“, forse anche troppo.

Già, perché nelle scorse ore l’amico a quattro zampe è finito in clinica per il troppo cibo. Ecco perché proprio l’amministrazione comunale ha sottolineato una raccomandazione agli abitanti, ovvero di non dare costantemente da mangiare a Pippo.

Avellino, il Comune mette un cane a dieta: la storia di Pippo

L’amministrazione comunale del capoluogo irpino, sui propri profili social, ha pubblicato le foto del cane in clinica. Immagini che mostrano Pippo in evidente sovrappeso. Questo il messaggio allegato alla foto:

Oggi il cane Pippo ha vissuto una piccola disavventura. Accortesi di un anomalo gonfiore dell’animale, che dallo scorso marzo, per volontà del Consiglio comunale, è il primo “cane libero accudito della città”, le volontarie dell’associazione Anpana Onlus Avellino, che lo assistono quotidianamente, hanno dovuto portarlo in clinica per una serie di accertamenti. I veterinari lo hanno sottoposto ad ecografia, emocromo completo ed altre analisi, ed hanno ribadito l’assoluta necessità di evitare di somministrargli cibo ulteriore rispetto a quello che gli viene assicurato ogni giornoIl cane più amato dagli avellinesi, infatti, risulta fortemente in sovrappeso. Per la sua salute, e per il suo bene. È assolutamente necessario che non mangi altro. È importante che i cittadini di Avellino, che amano vederlo scorrazzare per il Corso libero e felice, se ne ricordino ogni giorno. Al goloso cucciolone, non serve altro che il vostro amore.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio