Cronaca

Avellino, cani antidroga scovano droga a scuola

Il fiuto dei cani antidroga “Luna” e “Attila” fa rinvenire modiche quantità di droga, nascoste nei bagni e in uno sgabuzzino, a scuola: l’operazione dei Carabinieri del Comando Provincia di Avellino.

Cani antidroga scovano droga a scuola, l’operazione ad Avellino

Nella circostanza, presso alcuni istituti scolastici di Ariano Irpino, i Carabinieri (sia in divisa che in borghese), coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno, dopo aver osservato se ci fossero strani movimenti fuori dalle scuole, hanno aspettato che tutti gli alunni entrassero per prendere parte alle lezioni, per fare irruzione per un controllo.

Aula per aula, zainetto per zainetto: ogni angolo è stato setacciato in lungo e in largo, inclusi i parcheggi dei motorini, i cortili nonché alcune fermate di autobus. Il servizio ha dato esito positivo: presso due istituti superiori della città del Tricolle i militari operanti, grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga “Luna” e “Attila”, hanno rinvenuto e sequestrato modiche quantità di hashish, occultate in un bagno e in uno
sgabuzzino: nascoste in quei luoghi in modo da non essere scoperti. Sono in corso accertamenti finalizzati alla loro identificazione.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio