Cronaca

Avellino, 36 positivi alla casa di cura Villa dei Pini: “Tutti asintomatici”

Coronavirus, registrati 36 positivi alla casa di cura Villa dei Pini di Avellino: 18 sono pazienti dell'area Riabilitazione Multidisciplinare

Coronavirus, registrati 36 positivi alla casa di cura Villa dei Pini di Avellino. Si tratta di 18 pazienti dell’area Riabilitazione Multidisciplinare e di altrettanti operatori sanitari in servizio.

Focolaio alla casa di cura Villa dei Pini

Il focolaio è scoppiato dopo il caso di un ospite della struttura che è stato ricoverato in ospedale. I successivi tamponi eseguiti su personale e pazienti hanno fatto emergere i 36 infetti. «Sono tutti asintomatici – sottolinea Pino Rosato, presidente del Consiglio di amministrazione della clinica – eccezion fatta per due ospiti che hanno solo qualche linea di febbre. Appena appresa la notizia abbiamo immediatamente attivato le procedure consequenziali».

«I pazienti risultati positivi sono stati collocati in un’area separata dagli altri ospiti. Sono, ovviamente, in isolamento. Gli asintomatici continuano a svolgere regolarmente la terapia all’interno delle stanze. L’assistenza è garantita dagli operatori che hanno tutti i dispositivi di protezione individuale specifica Rosato Ognuno dei 18 è seguito costantemente e noi siamo in stretto contatto con il Sep dell’Asl».

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto