Cronaca

Angelo, il bimbo nato prematuro lascia il Moscati: l’emozione dei genitori

Angelo, il bimbo nato prematuro lascia il Moscati, i genitori emozionati: al momento dell'uscita hanno dichiarato "Pesava 600 grammi"

Angelo, il bimbo nato prematuro lascia il Moscati di Avellino. Secondo quanto riporta il Mattino, l’emozione dei genitori era tanta. Al momento dell’uscita hanno dichiarato: “Pesava 600 grammi, grazie alla Tin può tornare a casa”.

Angelo, il bimbo nato prematuro lascia il Moscati

Visibilmente emozionati, i genitori di Angelo Tuberosa lasciano l’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino. Il neonato che è riuscito a vincere la sua battaglia per la vita è stato infatti dimesso proprio ieri in concomitanza delle celebrazioni della Giornata Nazionale della Prematurità: “Dopo oltre tre mesi dalla nascita, per noi questa è una gioia immensa. Non riusciamo a trovare le parole per descrivere quello che sta accadendo”, dice il papà Andrea.

I ringraziamenti

“Voglio ringraziare lo staff che ci ha assistito in questi mesi: sono stati tutti fantastici e ci hanno supportato in ogni momento. Non so come avremmo fatto senza il loro sostegno e l’affetto dimostratoci”, aggiunge la mamma con gli occhi sempre lucidi. Al loro fianco il responsabile dell’Unità operativa di Patologia neonatale e Tin dell’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino, Sabino Moschella.

La nascita del piccolo

Il piccolo Angelo è venuto al mondo il 10 agosto scorso, dopo un periodo di gestazione di appena 24 settimane: “Alla nascita – spiega ancora il papà – pesava appena 600 grammi e presentava inoltre una serie di complicanze legate alla prematurità”.

Il peso attuale

I genitori, residenti ad Atripalda, ieri pomeriggio hanno dunque finalmente portato a casa il piccolo, che ha raggiunto, dopo questo lungo periodo di degenza, il peso di 2 chili e 100 grammi, superando con successo tutte le difficoltà iniziali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio