Cultura ed eventi

Ad Altavilla si ride con lo spettacolo “Mpriesteme a mugliereta”

ALTAVILLA IRPINA. Appuntamento il 5, 6 e 7 gennaio 2018  al Teatro Comunale Alfredo Sardone di Altavilla Irpinia, con lo spettacolo “Mpriesteme a mugliereta”, un’esilarante commedia scritta a quattro mani da Nino Masiello e Gaetano Di Maio.

 

Lo spettacolo

 

La commedia ambientata a fine anni 70 è un susseguirsi di divertenti scambi di battute, equivoci e situazioni comiche. Una commedia spensierata, consigliabile a tutti coloro che vogliono passare una rilassante serata all’insegna del buon umore. Lo spettacolo vedrà come protagonisti Vittorio Usai, Carmine Spagnuolo, Rossella Di Troia, Francesco La Bella, Micaela Amendola, Daniele Antoniello, Italo Luciano, Guido Crescitelli, Annamaria Matarazzo,Annamaria Amendola, Maria Fischietti, Salvatore Formato, Stefano Tatone e Vito Castro.

 

La trama

 

Si tratta di una promessa richiesta da un soldato in fin di vita, durante l’ultima guerra mondiale, che verrà esaudita da un suo compagno d’armi a distanza di alcuni anni. Questa è la chiave principale che darà vita a scene comiche che si svolgeranno in una casa di montagna presa in affitto dalla famiglia Capolecchia per curare il capofamiglia Camillo affetto da esaurimento nervoso. Nella stessa casa è ospite l’amico Alberto con la consorte che, non avendo bagaglio con sé, chiede a Camillo in prestito tutto, proprio tutto, anche la sua dolce metà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio